info@esoterix.it

+33 6 29 64 64 66

ESOTERIX import

Grossista Incensi, Minerali, Benessere.

Condizioni Generali di Vendita di prodotti online tra professionisti
Preambolo

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito web ESOTERIX import.


Il sito web ESOTERIX import è un servizio di:

 


Il sito web ESOTERIX import commercializza i seguenti prodotti: Incensi, minerali e prodotti per il benessere all’ingrosso per professionisti.
Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza e accettato le condizioni generali di vendita prima dell’invio dell’ordine. La convalida dell’ordine vale dunque accettazione delle condizioni generali di vendita.

 

×

997/1024

Traduire

Articolo 1 - Principi

Le presenti condizioni generali esprimono: l’integralità degli obblighi delle parti. Esse costituiscono l’unica base del rapporto commerciale tra le parti e, in tal senso, si presume che l’acquirente le accetti senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita prevalgono su qualsiasi altro documento e, in particolare, su tutte le condizioni generali di acquisto. Esse si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutti i servizi resi dal venditore agli acquirenti professionali.

In mancanza di una condizione di vendita, essa sarebbe considerata disciplinata dagli usi vigenti nel settore delle vendite a distanza, le cui società hanno sede in Francia. Le presenti condizioni generali di vendita sono messe a disposizione dell’acquirente che ne faccia richiesta, al fine di consentirgli di effettuare l’ordine.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a decorrere dal 6 maggio 2019 e senza limiti di durata.

 

Articolo 2 - Contenuto

Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita online di beni e prodotti offerti dal venditore all’acquirente.

Articolo 3 - L'ordine


L’acquirente effettua l’ordine online, dal catalogo online e tramite il modulo presente sul sito.

Per la convalida dell’ordine, l’acquirente dovrà accettare, cliccando sul punto indicato sul sito, le presenti condizioni generali. La sua accettazione comporterà l’invio di un’e-mail di conferma da parte del venditore, in conformità alle condizioni descritte di seguito.

L’acquirente dovrà scegliere l’indirizzo e il metodo di consegna. Il pagamento avviene tramite addebito diretto. Ogni ordine vale come accettazione dei prezzi e descrizioni prodotti disponibili per la vendita. Eventuali contestazioni al riguardo avverranno nell’ambito di un eventuale scambio e delle garanzie indicate di seguito.

In alcuni casi, ad esempio mancato pagamento, indirizzo errato o altri problemi sul conto dell’acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l’ordine dell’acquirente fino alla risoluzione del problema.

In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, l’acquirente ne sarà informato via e-mail. L’annullamento dell’ordine di questo prodotto e l’eventuale rimborso verranno effettuati, mentre il resto dell’ordine rimarrà fermo e definitivo.

Per qualsiasi questione relativa al seguito di un ordine, l’acquirente può:

- chiamare il numero +33 629646466 (costo di una chiamata locale) nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10. 00 alle 12. 00 e dalle 14. 00 alle 17. 00,

- inviare una e-mail alla indirizzo seguente: info@esoterix.it

 

Articolo 4 - Firma elettronica

Fornitura on-line le coordinate bancarie dell’acquirente e la convalida finale dell’ordine valgono come prova dell’accordo dell’acquirente. Ciò consentirà al venditore di ottenere l’esigibilità delle somme dovute in base all’ordine e ciò comporterà la firma e l’accettazione esplicita di tutte le transazioni effettuate. In caso di utilizzo fraudolento delle coordinate bancarie, l’acquirente è invitato, non appena constatato tale utilizzo, a contattare il venditore chiamando il numero +33 629646466, o inviandogli una e-mail a l’indirizzo: info@esoterix.it.


Articolo 5 - Conferma dell’ordine

Le informazioni contrattuali saranno confermate mediante -mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all’indirizzo indicato dall’acquirente nell’ordine.

 

Articolo 6 - Prova della transazione

I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici del venditore in condizioni di sicurezza ragionevoli, saranno considerati prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti. L’archiviazione gli ordini e le fatture sono effettuate su un supporto affidabile e durevole che possa essere esibito come prova.


Articolo 7 - Informazioni sui prodotti

I prodotti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono quelli che appaiono sul sito web del venditore e che sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Essi sono offerti entro i limiti delle scorte disponibili.

I prodotti sono descritti e presentati con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, qualora si siano verificati errori o omissioni in tale presentazione, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile. Non tutte le fotografie dei prodotti sono contrattuali.

Il particolare mercato dei minerali ricorda chiaramente che ogni prodotto è diverso e può presentare delle irregolarità rispetto alle foto esposte.

 

Articolo 8 - Prezzo

Calcolo

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore indicate al momento dell’ordine, se disponibili a tale data. I prezzi sono espressi in euro. Essi non tengono conto delle spese di spedizione, addebitate a parte, e indicate prima della convalida dell’ordine. I prezzi includono l’IVA applicabile il giorno dell’ordine e qualsiasi modifica dell’aliquota IVA applicabile verrà automaticamente applicata al prezzo dei prodotti del negozio online.

Pagamento della totalità del prezzo deve essere realizzato al momento dell’ordine. Le somme versate non potranno mai essere considerate come cauzioni o acconti. In caso di creazione o modifica di una o più imposte o imposte, in particolare di natura ambientale, in aumento o in diminuzione, il cambiamento potrebbe ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti.

Riduzione dei prezzi

L’acquirente potrà beneficiare di sconti e sconti speciali, se del caso, secondo le condizioni particolari specificate all’atto dell’ordine o direttamente sul proprio conto cliente.

 

Articolo 9 - Modalità di pagamento

Regolamento

Si tratta di un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che l’effettuazione dell’ordine comporta un pagamento da parte dell’acquirente. Il pagamento dell’ordine avviene tramite Carta di credito, Assegno o Bonifico bancario. le transazioni sono accettate o offerte a discrezione del venditore. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere la gestione degli ordini e le consegne in caso di rifiuto dell’autorizzazione di pagamento da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. In particolare, il venditore si riserva il diritto di rifiutare la consegna o l’esecuzione di un ordine da parte di un acquirente che non abbia soddisfatto in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia di pagamento. Il venditore ha messo in atto una procedura di verifica degli ordini per garantire che nessuno utilizzi i dati bancari di un’altra persona a sua insaputa.

Nell’ambito di tale verifica, all’acquirente potrà essere chiesto di inviare via e-mail al venditore una copia di un documento d’identità e una prova di domicilio.  L’ordine verrà quindi convalidato solo dopo la ricezione e la verifica da parte del venditore delle parti inviate.

 Il prezzo è pagabile per intero e in un’unica rata  a  ricevimento dell’ordine.  La data di pagamento sarà indicata sulla fattura indirizzata all’acquirente.

Ritardo di pagamento

 Ogni ritardo di pagamento comporta l’immediata esigibilità di tutte le somme dovute al venditore da parte dell’acquirente, fatta salva qualsiasi altra azione che il venditore abbia il diritto di intentare nei confronti dell’acquirente.  Gli interessi di mora saranno calcolati al tasso legale in vigore e le spese fisse di recupero per fattura.


 Articolo 10  - Disponibilità dei prodotti

 Regolamento

 Salvo casi di forza maggiore o nei periodi di chiusura chiaramente indicati sulla home page del sito, i tempi di spedizione saranno, nei limiti delle scorte disponibili, quelli indicati di seguito.  I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell’ordine indicata nell’e-mail di conferma dell’ordine.

Per qualsiasi consegna in Francia (metropoli e Corsica), il termine è di 24 -48H (tempi indicativi) a partire dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha effettuato l’ordine.

Per qualsiasi consegna nei DOM-TOM o fuori dalla Francia, è necessario segnalarlo per ottenere un preventivo specifico.

In caso di ritardo, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi motivo. Di conseguenza, l’acquirente non potrà presentare alcuna richiesta di indennizzo, di qualsivoglia natura.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’acquirente ne sarà informato al più presto e avrà la possibilità di annullare l’ordine o sostituire i prodotti in questione.

 

Articolo 11 - Modalità di consegna

La consegna avviene solo dopo la conferma del pagamento da parte dell’organismo bancario del venditore. Essa è fornita entro il termine di cui all’articolo 10, a decorrere dalla ricezione dell’ordine da parte del venditore.

Ogni ritardo superiore a 1 mese può comportare la risoluzione della vendita. Gli acconti versati o il pagamento effettuato all’ordinazione saranno restituiti all’acquirente. Il pagamento effettuato all’ordine verrà quindi restituito all’acquirente.

In caso di mancato rispetto delle condizioni di pagamento di cui sopra, il Venditore potrà sospendere o annullare la vendita.

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente sul modulo d'ordine, l'acquirente deve assicurarsi che sia corretto. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto sarà rispedito a spese dell'acquirente. L'acquirente può, su sua richiesta, ottenere l'invio di una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna, convalidando l'opzione prevista a tal fine sul modulo d'ordine.

Se al momento della consegna, l'imballaggio originale è danneggiato, strappato o aperto, l'acquirente deve controllare le condizioni degli articoli. Se sono stati danneggiati, l'acquirente deve rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato), o accettarlo con riserva di disimballaggio.

L'acquirente deve indicare sul modulo di consegna e sotto forma di riserve scritte a mano accompagnate dalla sua firma qualsiasi anomalia relativa alla consegna (danni, prodotto mancante rispetto al modulo di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...).

Questa verifica si considera effettuata dal momento in cui l'acquirente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.

L'acquirente deve allora confermare queste riserve al trasportatore per posta raccomandata al più tardi entro due giorni lavorativi dopo il ricevimento del o degli articoli e inviare una copia di questa lettera per fax o posta semplice al venditore all'indirizzo indicato nelle note legali del sito.

Se i prodotti devono essere restituiti al venditore, devono essere oggetto di una richiesta di restituzione al venditore entro 14 giorni lavorativi dalla consegna. Qualsiasi reclamo fatto al di fuori di questo periodo non sarà accettato. La restituzione del prodotto può essere accettata solo per i prodotti nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.).

 

Articolo 12 - Errori di consegna

L'acquirente deve presentare al venditore il giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o non conformità dei prodotti in natura o in qualità rispetto alle indicazioni sul modulo d'ordine. Qualsiasi reclamo fatto dopo questo termine sarà respinto.

Il reclamo può essere fatto, a scelta dell'acquirente:

- contattando il venditore al seguente numero di telefono: +33.629646466;

- utilizzando il seguente indirizzo e-mail: info@esoterix.it.

Qualsiasi reclamo non presentato secondo le regole definite sopra ed entro i termini stabiliti non sarà preso in considerazione e libererà il venditore da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'acquirente.

Al ricevimento del reclamo, il venditore assegnerà un numero di scambio per il prodotto o i prodotti interessati e lo comunicherà via e-mail all'acquirente. Lo scambio di un prodotto può avvenire solo dopo l'assegnazione del numero di scambio.

In caso di errore di consegna o di scambio, qualsiasi prodotto da scambiare o rimborsare deve essere restituito al venditore nella sua interezza e nella sua confezione originale, in un pacco tracciato a : ZA Tourneris 13, 31470 Bonrepos s/ Ausonnelle.


Articolo 13 - Garanzia del prodotto

Il venditore garantisce l'acquirente contro qualsiasi mancanza di conformità dei servizi e qualsiasi vizio nascosto, risultante da un difetto di progettazione o di fornitura dei suddetti servizi, ad esclusione di qualsiasi negligenza o colpa da parte dell'acquirente. I prodotti minerali possono avere piccole imperfezioni senza che ciò influisca sul loro valore d'acquisto. In ogni caso, nel caso in cui la responsabilità del venditore sia mantenuta, la garanzia del venditore è limitata all'importo pagato dall'acquirente per l'acquisto della merce.


Articolo 14 - Diritto di recesso

Poiché l'acquirente è un professionista che acquista nell'ambito e per i bisogni della sua professione, non è necessario applicare il diritto di recesso previsto dal codice del consumo.

Articolo 15 - Forza maggiore

Tutte le circostanze fuori dal controllo delle parti, che impediscono l'esecuzione dei loro obblighi in condizioni normali, sono considerate come cause di esonero dagli obblighi delle parti e portano alla loro sospensione.

La parte che invoca le suddette circostanze deve notificare immediatamente all'altra parte il loro verificarsi e la loro scomparsa.

Saranno considerati come forza maggiore tutti i fatti o circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere evitati da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Espressamente, sono considerati come casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli abitualmente considerati dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: blocco dei mezzi di trasporto o delle forniture, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini, arresto delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Le parti si riuniscono per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni in cui l'esecuzione del contratto deve continuare. Se il caso di forza maggiore dura più di tre mesi, le presenti condizioni generali possono essere terminate dalla parte lesa.


Articolo 16 - Non convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.

Articolo 17 - Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non si avvalga di una violazione da parte dell'altra parte di uno degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non deve essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.


Articolo 18 - Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette all'applicazione del diritto francese. Le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole a qualsiasi controversia che possa sorgere dall'interpretazione o dall'esecuzione del Contratto.

Se non lo fanno, le parti sottoporranno la controversia al Tribunale Commerciale. Solo il Tribunale Commerciale di Tolosa è competente per risolvere qualsiasi controversia relativa ai prodotti, all'ordine o al pagamento.

 

Articolo 19- Raccolta di dati personali

Dati raccolti:

Apertura del conto: Quando l'account dell'utente viene creato, vengono registrati il suo cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo postale;

Connessione: quando l'utente si connette al sito web, registra, in particolare, il suo cognome, nome, dati di connessione, dati di utilizzo, dati di localizzazione e dati di pagamento.

Profilo: quando si utilizzano i servizi forniti sul sito web, viene compilato un profilo, che può includere un indirizzo e un numero di telefono.

Pagamento: Quando si pagano i prodotti e i servizi offerti sul sito web, il sito registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito dell'utente.

Connessione: quando l'utente si connette al sito web, il sito registra, in particolare, il suo nome, il nome, i dati di connessione, i dati di utilizzo, i dati di localizzazione e i dati di pagamento.

Profilo: quando si utilizzano i servizi forniti sul sito web, viene compilato un profilo, che può includere un indirizzo e un numero di telefono.

Pagamento: Nell'ambito del pagamento dei prodotti e dei servizi offerti sul sito, il sito registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito dell'utente.

Comunicazione: Quando il sito web viene utilizzato per comunicare con altri membri, i dati relativi alle comunicazioni dell'utente vengono temporaneamente memorizzati.

Cookies: I cookies sono utilizzati come parte dell'uso del sito web. L'utente ha la possibilità di disattivare i cookie dalle impostazioni del suo browser.


Uso dei dati personali

I dati personali raccolti dagli utenti vengono utilizzati per fornire e migliorare i servizi del sito web e per mantenere un ambiente sicuro. Più specificamente, gli usi sono i seguenti:

- l'accesso e l'uso del sito web da parte dell'utente;

- gestione del funzionamento e dell'ottimizzazione del sito web;

- organizzare le condizioni di utilizzo dei Servizi di Pagamento;

- verifica, identificazione e autenticazione dei dati trasmessi dall'utente;

- offrire all'utente la possibilità di comunicare con altri utenti del sito web;

- implementazione dell'assistenza agli utenti;

- personalizzare i servizi visualizzando annunci pubblicitari in base alla cronologia di navigazione e alle preferenze dell'utente;

- prevenire e individuare le frodi, il software maligno e gestire gli incidenti di sicurezza

- gestione di eventuali controversie con gli utenti;

- inviare informazioni commerciali e pubblicitarie, secondo le preferenze dell'utente.

 

Condivisione di dati personali con terzi

I dati personali possono essere condivisi con società terze nei seguenti casi

- quando l'utente utilizza i servizi di pagamento, per la realizzazione di questi servizi, il sito è in relazione con società bancarie e finanziarie terze con le quali ha contratti;

- quando l'utente pubblica, nelle aree di libero commento del sito web, informazioni accessibili al pubblico;

- quando l'utente permette a un sito web di terzi di accedere ai suoi dati;

- quando il sito web utilizza fornitori di servizi per fornire supporto agli utenti, pubblicità e servizi di pagamento. Questi fornitori di servizi hanno un accesso limitato ai dati dell'utente allo scopo di fornire questi servizi e sono contrattualmente obbligati a utilizzarli in conformità con le disposizioni della normativa applicabile sulla protezione dei dati personali;

- se richiesto dalla legge, il sito web può trasmettere i dati per dare seguito a reclami contro il sito web e per rispettare le procedure amministrative e giudiziarie;

- se il sito web è coinvolto in una fusione, acquisizione, vendita di beni o amministrazione controllata, potrebbe essere richiesto di vendere o condividere tutti o parte dei suoi beni, compresi i dati personali. In questo caso, gli utenti saranno informati prima che i dati personali siano trasferiti a terzi.


Sicurezza e privacy

Il sito web implementa misure di sicurezza digitali organizzative, tecniche, software e fisiche per proteggere i dati personali da alterazioni, distruzione e accesso non autorizzato. Tuttavia, bisogna notare che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il sito non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell'immagazzinamento delle informazioni su Internet.


Applicazione dei diritti degli utenti

Ai sensi della normativa applicabile ai dati personali, gli utenti hanno i seguenti diritti, che possono esercitare al seguente indirizzo info@esoterix.it :

- possono aggiornare o cancellare i loro dati accedendo al loro account e configurando le impostazioni di questo account;

- possono cancellare il loro account scrivendo al seguente indirizzo e-mail info@esoterix.it. Si prega di notare che le informazioni condivise con altri utenti, come i post del forum, possono rimanere pubblicamente visibili sul sito web anche dopo che il loro account è stato cancellato;

- possono esercitare il loro diritto di accesso ai loro dati personali scrivendo al seguente indirizzo e-mail: info@esoterix.it. In questo caso, prima di attuare questo diritto, il sito web può richiedere una prova dell'identità dell'utente per verificarne l'esattezza;

- se i dati personali in possesso del sito sono inesatti, possono richiedere l'aggiornamento delle informazioni, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: info@esoterix.it;

- gli utenti possono richiedere la cancellazione dei loro dati personali, in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: info@esoterix.it.

Modifiche a questa clausola

Il sito web si riserva il diritto di apportare modifiche a questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Se viene apportata una modifica a questa politica sulla privacy, il sito si impegna a pubblicare la nuova versione sul suo sito web. Il sito web informerà gli utenti del cambiamento anche via e-mail, almeno 15 giorni prima della data effettiva. Se l'utente non è d'accordo con i termini della nuova formulazione della clausola di protezione dei dati personali, ha la possibilità di cancellare il suo account.

 

Clausole specifiche per www.esoterix.it:


DROPSHIPPING

ESOTERIX import propone ai suoi clienti un sistema di Dropshipping per le spedizioni in Francia metropolitana, esclusa la Corsica e le isole. ESOTERIX import si impegna ad inviare pacchi neutri senza fattura al cliente finale del suo rivenditore.
Qualsiasi pacchetto di ritorno a seguito di un'impossibilità di consegna per qualsiasi motivo sarà a carico del rivenditore e non della ESOTERIX import.
ESOTERIX import non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di eventuali rotture, ritardi o errori di prodotto negli ordini inviati tramite DROPSHIPPING.

 

CONSEGNA PRIORITARIA

Ben sapendo che il tempo di spedizione di 24-48 ore può non essere sempre rispettato, ESOTERIX import offre ai suoi clienti un sistema di consegna prioritaria. Qualsiasi ordine effettuato prima delle 9:00 ora locale GMT + 1 sarà spedito il giorno stesso. L'opzione di consegna prioritaria sarà altrimenti rimborsata al rivenditore. L'ordine in questione deve essere pagato per essere preso in considerazione.
Si prega di notare che ESOTERIX import si impegna a spedire l'ordine con priorità, ma non può impegnarsi sul tempo di consegna del suo vettore.

La vendita dei nostri prodotti è strettamente riservata ai clienti professionali.
È necessario registrarsi o connetarsi per ordinare.

Inscrizione