info@esoterix.it

0033664742328

ESOTERIX import

Grossista Incensi, Minerali, Benessere.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

IMPORTAZIONE ESOTERIX il 15/03/2023

1. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) costituiscono la base della trattativa commerciali e vengono sistematicamente portate all'attenzione di ciascun acquirente per lui consentire l'ordinazione. Qualsiasi ordine da parte dell'acquirente implica l'accettazione senza restrizione o riserva delle presenti CGV non appena le siano state comunicate in conformità agli usi della professione.

Le presenti CGV saranno soggette all'accettazione da parte dell'acquirente che deve, prima di prenderne alcuna conto dell'ordine, barrare una casella in tal senso dopo aver letto il documento.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano automaticamente a tutte le vendite di prodotti presentato sul sito web https://esoterix.it/.

La vendita si considera conclusa alla data di accettazione dell'ordine da parte del Venditore.

Prima di questa data, queste condizioni di vendita erano messe a disposizione di l'Acquirente, di cui all'articolo L. 441-1 del Codice di Commercio.

Tutti gli ordini implicano l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le altre condizioni, salvo quelle accettate espressamente dal Venditore.

2. COMANDO

Per essere valido, l'ordine deve specificare in particolare la quantità, la marca, il tipo, il i riferimenti dei prodotti venduti nonché il prezzo pattuito, i termini di pagamento, il luogo e il data di consegna.

Gli ordini sono fermi e definitivi solo quando sono stati confermati per posta elettronica.

In caso di carenza, il venditore risponderà agli ordini in base all'ordine di arrivo e soggetto a disponibilità.

Il vantaggio dell'ordine è personale per l'acquirente e non può essere trasferito senza il consenso del venditore.

3. CAMBIO ORDINE

Qualsiasi modifica o cancellazione dell'ordine richiesta dall'acquirente non può essere accettata corrispettivo solo se pervenuto per iscritto prima della spedizione dei prodotti.

Se il venditore non accetta la modifica o la cancellazione, gli acconti versati non possono essere versati restituito solo in merce di valore.

Non è possibile modificare un ordine che è già stato convalidato, soprattutto quando si aggiungono prodotti.

4. PREZZO

I prodotti sono forniti ai prezzi in vigore al momento dell'ordine. espresso in euro e tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine; tutto la modifica della tariffa può riflettersi nel prezzo dei prodotti o servizi.

Il prezzo applicabile è quello in vigore il giorno della consegna. Salvo diverso accordo, i prezzi si intendono netti, trasporto escluso, tasse escluse sulla base dei prezzi comunicati a l'acquirente.

Qualsiasi imposta, imposta, imposta o altro vantaggio dovuto ai sensi della normativa francese o simili da un paese di importazione o da un paese di transito sono a carico dell'acquirente.

5. CONSEGNA

5.1 TERMINI

La consegna viene effettuata in conformità con l'ordine tramite consegna diretta del prodotto a l'acquirente, sia mediante semplice avviso di disponibilità.

L'acquirente si impegna a prendere in consegna entro tre (3) giorni dall'avviso di aggiornamento. disposizione. Scaduto questo periodo, il venditore può considerare che l'ordine è annullato e la vendita risolto unilateralmente dall'acquirente.

5.2 RITARDI

Il tempo di consegna è dato a titolo indicativo e senza garanzia. Si effettuano solo consegne solo secondo disponibilità e in ordine di arrivo degli ordini. Il venditore è autorizzato effettuare consegne in tutto o in parte.

I tempi di consegna sono indicati nel modo più accurato possibile ma si basano su fornitura e possibilità di trasporto del venditore.

Il superamento dei tempi di consegna non può dar luogo a danni, trattenute o all'annullamento degli ordini in corso.

Tuttavia, l'Acquirente che non ha consegnato alla data indicativa indicata può annullare tutto o parte del suo l'ordine quindici (15) giorni dopo la messa in mora è rimasto senza successo.

Il periodo indicato è inoltre automaticamente sospeso da qualsiasi evento al di fuori del controllo del venditore e con conseguente ritardo nella consegna.

In ogni caso, la consegna entro il termine può avvenire solo se l'acquirente è al corrente tutti i suoi obblighi nei confronti del venditore.

5.3 RISCHI

L'acquirente si assume i rischi, anche in caso di vendita concordata a titolo gratuito, dall'invio del magazzini del venditore.

Il risultato è che i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario a cui appartengono caso di danneggiamento o di mancata effettuazione di tutti gli accertamenti necessari e di confermare le proprie riserve con atto stragiudiziale o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento da parte del vettore entro tre giorni dal ricevimento della merce.

In ogni caso, dal momento della consegna, i rischi dei prodotti si trasferiscono a l'acquirente.

6. RICEVIMENTO DEI PRODOTTI

Fatti salvi gli accordi da prendere nei confronti del vettore, reclami per vizi apparente o sulla non conformità del prodotto consegnato con il prodotto ordinato o con il spedizione, deve essere effettuata per iscritto entro due (2) giorni dall'arrivo dei prodotti.

L'Acquirente deve verificare al ricevimento che i prodotti consegnati siano conformi ai prodotti ordinati e l'assenza di difetti apparenti.

Se l'acquirente non effettua reclami o riserve al riguardo entro due (2) giorni a seguito del ricevimento dei prodotti, detti prodotti non potranno più essere restituiti o cambiati, in applicazione delle disposizioni dell'articolo 1642 del codice civile.

In caso di difetto apparente o non conformità dei prodotti consegnati con i prodotti ordinati annotati dall'Acquirente il giorno del ricevimento, il Venditore si impegna a sostituire i prodotti consegnati da prodotti nuovi e identici all'ordine.

I costi sostenuti per il recupero e la consegna di nuovi prodotti sono di esclusiva responsabilità di del Venditore.

Il venditore non garantisce vizi e non conformità che non siano stati denunciati entro il termine sopra le condizioni.

Spetterà all'acquirente fornire qualsiasi giustificazione in merito alla realtà dei vizi o delle anomalie osservato. Egli deve consentire al venditore ogni facilitazione per procedere all'osservazione di questi vizi e per rimediare. Si asterrà dall'intervenire lui stesso o dall'intervenire di terzi FINE. Per i prodotti venduti confezionati fanno fede i pesi e le misure alla partenza consegnato. Le tolleranze quantitative che interessano la consegna saranno di più o meno quindici (15)%. calcolato in base al numero di unità nell'ordine.

La durata della procedura di accettazione o verifica non può comportare né aumentare la durata, né per spostare il punto di inizio del periodo massimo di pagamento.

L'acquirente si assumerà i costi e i rischi del trasporto dei prodotti venduti, successivamente la loro consegna.

7 .RESI

7.1 TERMINI

Qualsiasi restituzione del prodotto deve essere oggetto di un accordo formale tra il venditore e l'acquirente. Là la prova della violazione deve essere fornita dal distributore con qualsiasi mezzo. Fornitore ha un ragionevole periodo di tempo per verificare e, se necessario, contestare la realtà del reclamo corrispondente.

Qualsiasi prodotto restituito senza questo accordo sarà tenuto a disposizione dell'acquirente e non sarà dato luogo di risarcimento. I costi e i rischi di restituzione sono sempre a carico dell'acquirente.

Nessun reso sarà accettato dopo un periodo di otto (8) giorni dalla data di consegna.

La merce resa è accompagnata da una bolla di reso da allegare al pacco e obbligatoriamente essere nello stato in cui il fornitore li ha consegnati nella loro confezione originale.

7.2 CONSEGUENZE

Qualsiasi restituzione accettata dal venditore comporterà l'istituzione di una nota di credito a favore di l'acquirente, previa verifica qualitativa e quantitativa dei prodotti restituiti; restituisce n secondo la suddetta procedura sarà penalizzato dalla perdita per l'acquirente delle rate che avrà pagato.

In caso di vizio apparente o non conformità dei prodotti consegnati, debitamente annotati dal venditore alle condizioni di cui sopra, l'acquirente potrà ottenere la sostituzione gratuita, ovvero rimborso dei prodotti a scelta del venditore, escluso qualsiasi risarcimento o danno.

8. GARANZIA

8.1 ESTESA

I prodotti sono garantiti contro qualsiasi difetto di materiale o di fabbricazione che li renda inadatti per l'uso cui sono destinati, per un periodo di quindici (15) giorni dalla data data di consegna. Gli interventi in garanzia non hanno effetto di estenderne la durata.

Alcuni prodotti, in particolare i minerali, possono presentare difetti minori dovuti al loro carattere naturale o artigianale.

Ai sensi della presente garanzia, l'unico obbligo a carico del venditore sarà, a sua discrezione, il sostituzione o riparazione gratuita del prodotto o dell'elemento da essa riconosciuto difettoso servizi a meno che tale forma di compensazione non si riveli impossibile o sproporzionata. Per per beneficiare della garanzia, tutti i prodotti devono essere prima sottoposti al servizio post-vendita della venditore il cui accordo è essenziale per qualsiasi sostituzione. Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale. Eventuali spese di spedizione sono a carico dell'acquirente che non lo fa può pretendere l'eventuale risarcimento in caso di immobilizzazione del bene dovuta a l'applicazione della garanzia.

8.2 ESCLUSIONI

Difetti e deterioramenti causati da usura naturale o da incidente esterno, da una modifica del prodotto non prevista o specificata dal venditore, da il suo uso anomalo, per il suo utilizzo in condizioni diverse da quelle per le quali è fabbricato, in particolare in condizioni non prescritte dal produttore o dal venditore.

9. PREZZO

I prezzi dei prodotti venduti sono quelli che appaiono sul sito Web https://esoterix.it/ alla data del giorno dell'ordine.

Questi prezzi sono, in questa data, fissi e definitivi.

Sono espressi in corso legale e stipulati tasse escluse, spese di spedizione comprese, imballo capito.

10. FATTURAZIONE E PAGAMENTO

10.1 FATTURAZIONE

Una fattura viene stabilita per ogni consegna ed emessa al momento della consegna.

La fattura riporterà le informazioni di cui all'articolo L. 441-9 del Codice di Commercio.

10.2 TERMINI

Salvo diverso accordo, i pagamenti saranno effettuati alle seguenti condizioni:

In caso di pagamento differito o anticipato, costituisce pagamento ai sensi del presente articolo, non la semplice consegna di una carta commerciale o di un assegno che comporti un obbligo di pagamento, ma il loro regolamento alla data di scadenza concordata.

In nessun caso i pagamenti dovuti al Venditore possono essere sospesi o soggetti a qualsiasi riduzione o compensazione senza il consenso scritto del Venditore.

10.3 RITARDO O MANCATO PAGAMENTO

In caso di ritardato pagamento, il venditore può sospendere tutti gli ordini in corso, senza pregiudicare qualsiasi linea di condotta.

Qualsiasi somma non pagata alla data di scadenza indicata in fattura comporta automaticamente, senza è necessario sollecito e dal giorno successivo alla data di pagamento indicata sulla suddetta fattura, l'applicazione di sanzioni di importo pari al triplo del tasso di interesse legale. Le sanzioni di ritardo sono pagabili senza che sia necessario un sollecito. Ai sensi dell'articolo D. 441-5 del Codice di commercio, è dovuto anche un indennizzo fisso di 40 euro per le spese di recupero.

Ogni pagamento effettuato al venditore viene detratto dalle somme dovute, qualunque ne sia la causa, in a partire da quelli la cui data di scadenza è la più antica.

Salvo diverso accordo, l'importo di tali interessi di mora verrà automaticamente addebitato a qualsiasi sconto, abbuono o abbuono dovuto dal venditore.

In caso di mancato pagamento restano quarantotto ore dalla messa in mora non andata a buon fine, la vendita si risolverà automaticamente se il venditore lo riterrà opportuno, il quale potrà richiedere, in via sommaria, la restituzione dei prodotti, salvo ogni altro danno. Là la risoluzione colpirà non solo il comando in questione ma, anche, tutti i comandi precedenti debiti insoluti, se consegnati o in corso di consegna e se il loro pagamento è scaduto o meno. In caso di pagamento rateale, il mancato pagamento di una sola rata comporterà il pagamento immediato dell'intero debito, senza messa in mora.

In tutti i casi di cui sopra, le somme che sarebbero dovute per altre consegne, o per qualsiasi altra causa, diverranno immediatamente esigibili se il venditore non opta per l' risoluzione dei comandi corrispondenti.

In nessun caso i pagamenti possono essere sospesi o esserne soggetti risarcimento senza il previo consenso scritto del venditore. Eventuali pagamenti parziali verranno addebitati prima sulla parte non privilegiata del debito, poi sulle somme il cui pagamento è maggiore vecchio.

10.4 GARANZIA O REQUISITI DI PAGAMENTO

Il venditore si riserva il diritto, in qualsiasi momento, a seconda dei rischi sostenuti, di stabilire a limite di scoperto per ciascun acquirente e di richiedere termini di pagamento determinati o determinati garanzie.

Questo sarà il caso in particolare se una modifica, o se una cessione, noleggio, pegno o il contributo del suo avviamento ha un effetto negativo sul credito dell'acquirente.

11. RISERVA DI PROPRIETA'

I PRODOTTI SONO VENDUTI CON RISERVA DI PROPRIETA'.

IL VENDITORE RIMANE LA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI FINO AL PAGAMENTO PREZZO COMPLETO ED EFFETTIVO PER ACQUIRENTE.

IN CASO DI MANCATO PAGAMENTO ENTRO LA DATA DI SCADENZA, IL VENDITORE PUÒ RICHIEDI I PRODOTTI E TERMINA LA VENDITA, COME SPECIFICATO SOPRA.

ASSEGNI E CAMBIALI SONO CONSIDERATI SOLO COME PAGAMENTI SOLO DAL LORO INCASSO EFFETTIVO.

FINO A QUESTA DATA PERMANE LA CLAUSOLA DI RISERVA DI PROPRIETÀ COMPLETAMENTE DESTRA.

TALI DISPOSIZIONI NON IMPEDISCONO IL TRASFERIMENTO, LA CONSEGNA, DEI RISCHI DEI PRODOTTI VENDUTI.

L'ACQUIRENTE SI IMPEGNA FINO AL COMPLETO PAGAMENTO DEL PREZZO, A POCO RECLAMI IMMEDIATI DEI PRODOTTI DA PARTE DEL VENDITORE, NON A TRASFORMARE O INCORPORARE I DETTI PRODOTTI, NÉ RIVENDERLI OPPURE IMPEGNALO.

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il sito www.esoterix.it nel suo insieme, così come ciascuno dei gli elementi che lo compongono presi in modo indipendente, inclusi programmi specifici, sviluppi e contenuti inclusi dati, testi, immagini fisse o in movimento, loghi, suoni, grafica, file, sono di proprietà esclusiva dell'editore del sito web o di terzi che gli hanno concesso una licenza. Tutto rappresentazione totale o parziale del sito o di uno degli elementi che lo compongono senza autorizzazione express dall'editore del sito web è vietato e costituirebbe una violazione punibile dal articoli L.335-2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.

I database che compaiono sul sito sono protetti dagli articoli L.341-1 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale ed è sanzionata ogni estrazione o riutilizzo contenuto qualitativamente o quantitativamente consistente dei database.

I marchi e i loghi che compaiono sul sito sono marchi registrati dall'editore del sito web o da terze parti. Qualsiasi riproduzione, imitazione o utilizzo, totale o parziale, di questi segni distintivo senza l'espressa autorizzazione ed in violazione dei divieti previsti dagli artt. L.713- 2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale impegna la responsabilità del loro autore.

Altri segni distintivi, in particolare nomi di società, nomi commerciali, segni, nomi a dominio riprodotti sul sito sono di proprietà dell'editore del sito web o del terzi e qualsiasi riproduzione senza espressa autorizzazione può costituire usurpazione assumendo la responsabilità del suo autore in base all'articolo 1240 del codice civile.

L'acquirente è vietato, salvo espressa e preventiva autorizzazione del venditore, da qualsiasi uso del suo diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in alcun modo.

13. DATI PERSONALI

Si informa l'acquirente che il venditore, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi dell'art Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR), implementa il trattamento di dati personali raccolti dall'acquirente.

La base giuridica di questo trattamento è il legittimo interesse perseguito dal venditore, l'esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali, adempimento di obblighi di legge e regolamentari e il consenso dell'acquirente, accettando le presenti Condizioni .

Questi dati possono essere comunicati ai fornitori di servizi del venditore e ai subappaltatori. Non sono trasferiti in Stati non membri dell'Unione Europea. Se tale dovrebbe essere caso, l'acquirente sarà informato, nonché le misure adottate per proteggere la sicurezza del dati.

Sono conservati dal venditore per il tempo necessario alle operazioni per le quali sono stati raccolti nonché nel rispetto della normativa vigente. A tal proposito i dati gli acquirenti sono conservati per la durata del rapporto contrattuale più il durata delle garanzie, fermi restando gli obblighi di conservazione (in particolare per il contabilità) o termini di prescrizione.

Il Titolare è il venditore. L'acquirente ha il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, di rettifica, interrogazione, opposizione, portabilità e cancellazione di detti dati. Il venditore può esercitare tali diritti scrivendo al venditore via email: info@esoterix.it o per posta: ESOTERIX IMPORT - 30 avenue de Gascogne, Lot 1 - 31470 FONTENILLE. L'acquirente è informato che l'esercizio di alcuni di questi diritti può avere in conseguenza dell'impedimento in tutto o in parte all'acquirente di svolgere il proprio incarico. Il compratore è informato che ha il diritto di presentare un reclamo alla CNIL.

14. FORZA MAGGIORE

Il venditore non può essere ritenuto responsabile se la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di uno qualsiasi dei suoi obblighi, come descritto nel presente documento, deriva da un caso di forza maggiore, ai sensi dell'articolo 1218 del codice civile, e quelle normalmente riconosciute dall'art Giurisprudenza francese.

15. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita saranno regolate dalla legge francese. In caso di controversia relativa all'interpretazione o all'esecuzione dei loro accordi, le parti cercherà, prima di ogni azione contenziosa, un accordo amichevole e ne darà comunicazione effettuare tutte le informazioni necessarie.

Solo in assenza di una composizione amichevole della controversia entro un periodo massimo di un (1) mese competente in caso di contenzioso di qualsiasi genere o controversia relativa alla formazione o all'esecuzione dell'ordine, i tribunali commerciali di TOULOUSE.

Questa clausola si applica anche in caso di procedimenti sommari, domande incidentali o convenuti multipli o reclamo in garanzia, e indipendentemente dalle modalità e termini di pagamento, senza l' clausole di giurisdizione che possono esistere sui documenti dell'acquirente possono ostacolare l'applicazione di questa clausola.

La vendita dei nostri prodotti è strettamente riservata ai clienti professionali.
È necessario registrarsi o connetarsi per ordinare.

Inscrizione